Costa Atlantica trekking

Il Marocco è conosciuto come un paese con una grande varietà di paesaggi e di panorami, questo grazie all’imponenza delle montagne dell’Atlante, alle esotiche città ed ai loro souk, alla ricchezza delle culture araba e berbera ed alle loro opere architettoniche, al selvaggio deserto del Sahara.

La vacanza inizia con una camminata lungo la costa che presenta salite e discese su una varietà di terreni dai villaggi di pescatori alle spiagge deserte, dai campi di alberi di Argan agli altipiani rocciosi. Noi cammineremo per circa 4 – 5 ore al girono ad un ritmo costante, condotti da un’esperta guida locale ed accompagnati da una piccola carovana di cammelli che trasporterà la nostra attrezzatura ed i nostri bagagli. Durante il tragitto ci sarà il tempo per le soste ed una nuotata occasionale.

 

giorno 1: Marrakech – Imswan

L’appuntamento con la nostra guida sarà alle 8:00 del mattino al vostro riad. In macchina attraverseremo Chicaoua e raggiungeremo Imswan, dove ci aspetta la nostra squadra di cammellieri. Ci fermeremo per un picnic prima della passeggiata di 2 ore lungo la costa al termine della quale raggiungeremo il nostro accampamento vicino al villaggio di pescatori di Amerdizin. Circa 4 ore di spostamenti in macchina, e 2 ore di camminata.

giorno 2: Imswan – Tafedna

Dopo la prima colazione la seconda tappa del trekking ci porterà tra la foreste degli alberi di argan lungo la costa dove potremmo godere di una spettacolare vista sull’oceano. Raggiungeremo il nostro bivacco a Tafedna, dove trascorreremo la serata sulla spiaggia ad ammirare le stelle. Circa 4 ore di camminanta.

giorno 3: Tafedna – Hamad Saeih

La carovana si muoverà alle prime luci dell’alba, passando sopra capo Tafelny, attraversando un altopiano e poi scenderà fino alla spiaggia di Sidi Hamad Saeih, dove il gruppo pianterà le tende per la notte. Circa 5 ore di camminata.

giorno 4: Hamad Saeih – Sidi Mbarek

Viaggeremo lungo una strada costiera, sia lungo la spiaggia che sulla pianura sopra (a seconda delle condizioni del vento). Il campo sarà a Marabout Sidi Mbarek. Circa 5 ore di camminata.

giorno 5: Sidi Mbarek – Sidi Kaouki

Dopo aver affrontato una bella giornata di trekking a piedi, raggiungeremo Sidi Kaouki, che è un porto di pescatori e un luogo di incontro per surfisti e appassionati di sport acquatici. Trascorreremo la notte in campeggio sulla spiaggia. Circa 4 ore di camminata.

giorno 6: Sidi Kaouki – Essaouira – Marrakech

Inizieremo la giornata muovendoci in direzione Essaouira dove una volta arrivati avremo tutto il tempo necessario per goderci la città e per pranzare lì. È arrivato il momento dei saluti per la nostra squadra, infatti dopo pranzo ritorneremo a Marrakech dove la nostra guida vi riaccompagnerà al vostro riad (arrivo previsto in prima serata).

 

Difficoltà: medio

Durata: 6 giorni

Mesi consigliati: tutto l’anno

Bagagli: trasportati dai cammelli

Trasporti: minibus turistico o fuoristrada 4×4

Sistemazioni: tenda per 1 o 2 persone durante il trekking

Guida: esperta guida di montagna

 

Il pacchetto include:

  • Trasferimenti da e per Marrakech in aereoporto
  • Guide professionali e certificate in lingua Italiana e Inglese
  • Spaziosa tenda ad igloo (2 persone per tenda, eccetto per chi viaggia in solitaria)
  • Materassino in foam, 1 per persona
  • Cammello per trasportare i tuoi bagagli durante il trek
  • Servizi dello staff: guide, cammellieri, cuochi
  • Kit di primo soccorso con equipaggiamento standard
  • Tutto il necessario per il viaggio
  • Le bevande incluse sono: bottiglie di acqua minerale, caffè e the alla menta

 

Il pacchetto esclude:

  • Voli
  • Mance
  • Bevande
  • Assicurazioni
  • Alloggi a Marrakech

 

Se l’itinerario che abbiamo pensato, non è quello che stavi cercando, contattaci e saremo felici di organizzare un trekking che incontri le tue esigenze ed i tuoi desideri.