CAMEL TREK

cameltrek21
cameltrek5
CAMEL TREK
Organizziamo escursioni a dorso di cammello per viaggiatori in solitaria, gruppi e famiglie. La durata può andare da una sola notte fino a 4 notti, in base ai giorni che si hanno a disposizione. La comodità degli alloggi dipende unicamente dal prezzo che si è disposti a spendere, c’è anche la possibilità di trascorrere una notte dormendo in tenda o in un’abitazione tipica della zona.
Ogni giorno gli spostamenti a cammello dureranno dai 90 minuti alle 2 ore, i cammelli sono dotati di cibo, coperte e tutto ciò che potrebbe essere necessario durante il Camel Trek.
PRIMO GIORNO
Si parte da Merzouga subito dopo pranzo, il cammelliere ci conduce ad una piccola oasi in mezzo alle dune, dove trascorreremo la notte. Subito dopo cena, parteciperemo ad una festa intorno al fuoco a ritmo di tamburi e musiche berbere. Sarà una notte magica, con cielo sereno e stelle che brillano, con un pò di fortuna riusciremo anche a vedere la Via Lattea.

SECONDO GIORNO
La mattina seguente si riparte dopo la colazione, ci vorranno circa due ore di viaggio per raggiungere un albero nel deserto chiamato “Tamarist”. All’ombra di questo albero mangeremo insieme, e subito dopo il pranzo ci sposteremo verso la casa di una famiglia Touareg dove saremo ospitati per cenare e trascorrere la notte.
TERZO GIORNO
Il secondo giorno, dopo la colazione con la famiglia Touareg , ci incamminiamo verso un’altra piccola oasi nel deserto, ma prima di raggiungere questa zona ci fermeremo per pranzare lungo il percorso. Ad aspettarci nell’oasi troveremo una famiglia di nomadi berberi con cui ci uniremo per condividere la cena e partecipare ad una bellissima festa a ritmo di tamburi durante la quale avrai la possibilità di imparare di più sulle loro tradizioni e sui loro costumi. Trascorreremo la notte nell’oasi.
QUARTO GIORNO
Ultimo giorno di Camel Trek, faremo colazione tutti insieme e subito dopo risaliremo sui nostri cammelli per rientrare a Merzouga, dove il viaggio è iniziato.